CHIUDI

Da giovedì 6 ottobre a domenica 9 ottobre, a Lucca, si terrà Pianeta Terra Festival, “una rivoluzione per la sostenibilità”. Progettato e organizzato dagli Editori Laterza con la direzione scientifica di Stefano Mancuso, il festival mira a creare consapevolezza attorno ai grandi temi ambientali sollevati dall'attuale crisi climatica, in un progetto diffuso che coinvolgerà alcuni fra i principali edifici storici e culturali della città di Lucca.

- “La via italiana alla gestione forestale sostenibile” il 7 ottobre, alle ore 15.00 presso l’Orto Botanico di Lucca, organizzato in collaborazione con Assocarta. Interverranno Alessandra Stefani, Direttore generale economia montana e foreste del Mipaaf, Antonio Nicoletti, Responsabile nazionale aree protette e biodiversità di Legambiente e il Direttore generale di Assocarta Massimo Medugno.

 - “Transizione energetica. La sfida da vincere per le imprese” l’8 ottobre, alle ore 11.30 presso la sala convegni di Confindustria Toscana Nord, a cura di Sofidel con la partecipazione di Luigi Lazzareschi AD del Gruppo Sofidel, Davide Tabarelli, Presidente di Nomisma Energia e Andrea Ripa Di Meana, Amministratore Unico del GSE. L’evento è moderato da Jacopo Giliberto de Il Sole24Ore.

 - “Rigenerazione ambientale e produzione di carta sono processi compatibili?”, l’8 ottobre alle ore 17.00, presso la sala convegni di Confindustria Toscana Nord a cura di Lucense con la partecipazione di Tiziano Pieretti, Presidente della Sezione Carta di Confindustria Toscana Nord e vicepresidente di Assocarta e Luciana Gabriella Angelini, Professoressa presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa.

 

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?