CHIUDI

Il Presidente di Assocarta Paolo Culicchi è intervenuto alla XII Giornata del Bosco, tenutasi a Roma presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano venerdì 18 maggio, con una presentazione dal titolo “Le carte della Carta”.

“ La storia e l’economia italiana  da 150 anni è fatta anche di carta e di cartone per “trasportare” le idee, proteggere le merci e dare ad ognuno di noi  comfort, igiene, cultura, informazione, protezione e creatività. Il nostro Paese infatti pur distinguendosi in alcune produzioni particolari come le carte tissue, quelle per imballaggio e le grafiche di maggiore qualità produce tutte le tipologie di carta che assolvono proprio alle funzioni sopracitate”.

“In ultimo e non per ordine di importanza“ ha concluso Culicchi “vanno evidenziate le caratteristiche di sostenibilità della carta riassunte nel claim IL LATO VERDE DELLA CARTA che fa capo al progetto TWOSIDES www.twosides.info/it  che illustra soprattutto ai giovani le caratteristiche di  rinnovabilità e riciclabilità della carta che sono oggetto di pagine pubblicitarie, materiale promozionale e video clip presenti sia sul sito Internet dedicato che sui social network Facebook e Twitter”.

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?