CHIUDI

Assocarta e Two Sides, insieme aFederazione Carta e Grafica, Assografici, Unirima, supporterà Comieco nell'organizzazione della  2° edizione del Mese del Riciclo di carta e cartone: con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del progetto Economia Circolare di Confindustria. Un ricco programma di eventi per valorizzare il materiale carta e cartone e il ruolo dell’industria del riciclo a livello locale e nazionale. 

Nell’ambito della manifestazione si terrà, dal  27 al 29 marzo, l’appuntamento con RicicloAperto, il “porte aperte” nazionale dell’intera filiera del riciclo di carta e cartone che, anche quest’anno, vedrà la partecipazione di numerose cartiere che apriranno i loro cancelli a scuole, cittadini e istituzioni per mostrare loro come avviene l'effettivo riciclo della carta nel pulper della cartiera.

Marzo 2019 sarà un contenitore culturale capace di parlare di sostenibilità a più livelli, un mese che darà spazio a famiglie, scuole, media, istituzioni, associazioni e aziende per comunicare, a chi ancora non lo sapesse, che carta e cartone sono i migliori amici dell'ambiente e quindi delle nostre città.

http://www.comieco.org/agenda/comieco-organizza/evento/2-edizione-del-mese-del-riciclo-di-carta-e-cartone.aspx#.XDmkga2h1E4

 

 



areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?

 
MIAC Innovation social award
Print power
CEPI 2050
Associazione italiana Musei della Stampa e della Carta
Two sides - il lato verde della carta
Fondazione per lo sviluppo sostenibile