Milano, 3 aprile 2008 - Assocarta ha accolto con favore una serie di emendamenti alla Direttiva Rifiuti discussi lo scorso 2 aprile nell’ambito del Comitato Ambiente del Parlamento Europeo, in particolare quelli relativi alla definizione di riciclo e di raccolta differenziata. L’Europa raggiungerà l’obiettivo di divenire un’”Economia che Ricicla” solo se il legislatore faciliterà tale compito con definizioni chiare. L’Industria Cartaria Europea è un esempio di come possono essere raggiunti alti livelli di sostenibilità nel riciclo. Solo una chiara definizione di raccolta differenziata potrà garantire qualità di riciclo e quindi una efficiente gestione delle risorse. Quanto prima i materiali verranno separati e mantenuti divisi, migliore risulterà la gestione delle risorse e l’impatto ambientale: un buon Riciclo inizia con una buona Raccolta!

Print power
CEPI 2050
Premio OMI 2016
Associazione italiana Musei della Stampa e della Carta