CHIUDI

Eventi e news

#e78408
26
July

26 luglio 2017 - Assocarta condivide l’urgente necessità espressa negli scorsi giorni da FederlegnoArredo di attuare politiche forestali efficaci su scala nazionale che favoriscano la pulizia dei boschi e li rendano più sicuri. In un Paese come l’Italia, tradizionalmente povero di materie prime, il bosco e la sua biodiversità sono un patrimonio da salvaguardare, tutelare e curare che può divenire fonte di reddito  generando nuovi posti di lavoro. L’industria cartaria da sempre valorizza il patrimonio forestale utilizzando solo prodotti forestali certificati provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

19
July

Il primo ministro francese ha annunciato il bonus cultura per i 18enni, prendendo spunto dal modello italiano, ma con una grande differenza: ‘Lo Stato dovrebbe intervenire per una parte molto limitata, il resto è finanziato da Google, Apple, Facebook e Amazon’, ha detto il presidente Macron. Prendere spunto da #18App, ma farlo finanziare, principalmente, dai giganti del web. Con questa idea in Francia nasce il bonus cultura per i 18enni annunciato dal primo ministro Edouard Philippe: 500 euro da spendere, come in Italia attraverso una piattaforma digitale, in libri, musica, concerti, cinema e per visitare musei e monumenti storici.Con una grande differenza rispetto al bonus cultura introdotto dal governo Renzi, finanziato con circa 300 milioni di euro di soldi pubblici. Macron, il ‘presidente delle startup’ un campus che punta ad ospitare mille startup e i venture capital) ha pensato bene di far finanziare gran parte del fondo dai provider internet e dagli Over the Top, come Google, Apple, Facebook ed Amazon.

(FONTE: https://www.key4biz.it/)

18
July

Nell’ambito del DMA (Association for Direct and Data Driven Marketing) http://awards.dmaitalia.it/ Awards Italia 2017, Assocom ha premiato con un riconoscimento speciale il Direct Mailing (in carta) realizzato da Print Power Italy www.printpower.eu/it ed inviato a una mailing list selezionata di decisori del marketing e della comunicazione con l’obiettivo di evidenziare l’importanza del DM cartaceo nell’ambito del marketing mix.

La versione italiana del DM realizzata a livello europeo da Print Power Europe è stata messa a punto da Print Power Italy con il supporto di Cartolinea, Relata e Poste Italiane. Print Power Italy è l’organizzazione italiana - coordinata da Assocarta- che, nell’ambito dell’organismo europeo Print Power, promuove la carta come mezzo di comunicazione efficace e sostenibile presso gli investitori pubblicitari.

Per maggior info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

11
July

Il prossimo 13 luglio si terrà in Assolombarda un workshop sul tema dell’efficienza energetica, nuova leva di competitività e sostenibilità all’interno dei processi produttivi.
L’attenzione sarà riservata in particolare al profilo normativo e tecnologico dell’efficienza che sta attualmente attraversando una fase di aggiornamento e ridefinizione che si traduce al contempo in opportunità e criticità per i fruitori finali.

LEGGI IL PROGRAMMA:

 

4
July

Leggi l'articolo:

22
June

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-06-21/cartiere-allarme-rincari-record-la-cellulosa--201743.shtml?uuid=AER7JejB

areasoci