CHIUDI

Tornerà in presenza, a Lucca, il MIAC - Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria organizzata da Edipap Srl con il patrocinio di Assocarta e Confindustria Toscana Nord.

Il settore cartario, che durante la pandemia ha dimostrato la sua essenzialità continuando a produrre servizi al cittadino e alla comunità, si trova ora fronteggiare il tema della transizione energetica ed ecologica in una fase di forte rialzo dei prezzi di cellulose e carta da riciclare e dell’energia.

A questi temi saranno dedicati i seminari di approfondimento che si terranno durante la manifestazione ufficiale di Assocarta e precisamente:

  • MIAC Tissue Conference “La Cartiera Tissue, un’industria essenziale” 13 ottobre (13.40-17.10)
  • MIAC Tissue Conference “Il Trasformatore Tissue, un’industria essenziale” 14 ottobre (9.40-12.30)
  • MIAC Energy Conference “Prepararsi per il Green News Deal” 14 ottobre (13.40-17.00)
  • MIAC Paperborad Conference “Migliorare la produzione di cartone per l’economia circolare” 15 ottobre (9.40-11.50)

Sul sito https://www.miac.info/convegni è possibile sia scaricare i programmi completi dei seminari che iscriversi on line. La visita alla manifestazione e la partecipazione ai seminari è gratuita per tutti gli operatori della filiera cartaria ma solo se in possesso di Green Pass.

Durante il MIAC si terrà inoltre un evento dedicato all’orientamento scolastico e alla formazione specialistica dei giovani in cartiera dal titolo “Young workers day” organizzato da Assocarta e CEPI la Confederazione Europea delle industrie cartarie (15 ottobre ore 12.00).

Uno stand Assocarta sarà a disposizione di soci e visitatori al primo piano accanto alla sala convegni.

 

areasoci