Nel pomeriggio, alle ore 14,30, l’Assemblea Annuale della Federazione Carta e Grafica inizierà con le interviste di Matteo Caccia al Presidente Michele Bianchi, al Past President Carlo Emanuele Bona e al Vice Presidente Daniele Barbui.
Seguirà “Virtù vizi e pregiudizi della nuova proposta di direttiva imballaggi” una tavola rotonda, moderata da Monica D’Ambrosio, con la partecipazione dell’On. Patrizia Toia Parlamentare Europeo Vice Presidente ITRE e co-relatore PPWR, Antonio D’Amato Presidente EPPA European Paper Packaging Alliance, Edo Ronchi Presidente Fondazione Sviluppo Sostenibile e Ignazio Capuano Presidente Conai. Concluderà i lavori il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.
Fondata nel 2017 Federazione Carta e Grafica rappresenta le componenti industriali che fanno capo ad Acimga (macchine per la stampa e il converting), Assocarta (produzione di carta e cartone), Assografici (stampa commerciale ed editoriale, cartotecnica e , trasformazione) con Unione GCT Milano e Comieco quali soci aggregati.