CHIUDI

Assocarta Members - Search

Company name
Product
No. Employees
City
Province
Region
Raw materials
Member
Area of interest
Paper grades

CEPI riconosce che i nuovi target di riciclo sono ambiziosi e al contempo danno nuove opportunità in termini di miglioramento della qualità del riciclo.

Per l’industria come quella cartaria, dove più metà della materia prima viene dalla carta da riciclare, l’approccio del Parlamento significherà certamente un più largo utilizzo di quest’ultima coniugandola però all’attenzione  alla qualità” spiega il Direttore Generale di Assocarta, Massimo Medugno, socio fondatore di CEPI.

Il voto incoraggia l’utilizzo di bio-imballaggio ed evidenzia l’importanza di una Economia Circolare europea basata sulle risorse rinnovabili, accelerando la transizione verso una economia più efficiente nell’uso delle risorse.

In questo nuovo quadro viene rafforzato il ruolo della raccolta differenziata della carta che diviene essenziale per raggiungere target ambiziosi con un riciclo di alta qualità.

CEPI, insieme ad altri partners della filiera cartaria europea, pubblicherà a breve l’aggiornamento della Dichiarazione Europea sul Riciclo della Carta rinnovando il suo impegno nel riciclo della carta.

Ufficio Stampa Assocarta: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 02 29003018 / 340 3219859

areasoci