In occasione della riapertura delle scuole, la campagna pone anche l’accento sulla memorabilità della lettura su carta, tema legato all’apprendimento e al piacere di leggere su carta che trova legittimazione nei dati della citata ricerca “Carta e ambiente. Sfatiamo i luoghi comuni” realizzata da Toluna per Two Sides in otto Paesi europei, fra cui l’Italia. Significativi alcuni risultati: la lettura su carta di un libro o di un periodico è ritenuta più piacevole dal 70% degli interpellati e il 32% del campione ritiene più affidabili le notizie riportate su carta, a fronte di un 15% che si fida di quanto riportato da social network e piattaforme digitali.
I contenuti della nuova campagna “Naturalmente io amo la carta”, volta ad informare sulle caratteristiche di sostenibilità della carta e di memorabilità della comunicazione su carta, possono essere approfonditi sul sito www.naturalmenteioamolacarta.it dal quale è possibile accedere anche ai profili Facebook e Twitter.
Two Sides Limited è una organizzazione senza scopo di lucro, un’iniziativa globale che promuove i valori di sostenibilità della carta, della stampa e del packaging. I partner di Two Sides sono aziende della filiera della carta e della stampa, quali le aziende forestali, i produttori di paste per carta e di carta, i produttori di imballaggi, i produttori di inchiostri e additivi, le aziende di finitura e stampa, gli editori, i produttori di buste e gli operatori postali.