CHIUDI

Assocarta Members - Search

Company name
Product
No. Employees
City
Province
Region
Raw materials
Member
Area of interest
Paper grades

 

In occasione della riapertura delle scuole, la campagna pone anche l’accento sulla memorabilità  della lettura su carta, tema legato all’apprendimento e al piacere di leggere su carta che trova legittimazione nei dati della citata ricerca “Carta e ambiente. Sfatiamo i luoghi comuni” realizzata da Toluna per Two Sides in otto Paesi europei, fra cui l’Italia. Significativi alcuni risultati: la lettura su carta di un libro o di un periodico è ritenuta più piacevole dal 70% degli interpellati e il 32% del campione ritiene più affidabili le notizie riportate su carta, a fronte di un 15% che si fida di quanto riportato da social network e piattaforme digitali.

I contenuti della nuova campagna “Naturalmente io amo la carta”, volta ad informare sulle caratteristiche di sostenibilità della carta e di memorabilità della comunicazione su carta, possono essere approfonditi sul sito www.naturalmenteioamolacarta.it dal quale è possibile accedere anche ai profili Facebook e Twitter.

Two Sides Limited è una organizzazione senza scopo di lucro, un’iniziativa globale che promuove i valori di sostenibilità della carta, della stampa e del packaging. I partner di Two Sides sono aziende della filiera della carta e della stampa, quali le aziende forestali, i produttori di paste per carta e di carta, i produttori di imballaggi, i produttori di inchiostri e additivi, le aziende di finitura e stampa, gli editori, i produttori di buste e gli operatori postali.

 

areasoci