CHIUDI

Assocarta è l’Associazione imprenditoriale di categoria che aggrega, rappresenta e tutela le aziende che producono in Italia carta, cartoni e paste per carta.

Possono aderire all’Associazione, in qualità di Soci Aggregati, anche le imprese che forniscono sul mercato italiano tecnologie, materie prime e ausiliarie per l’industria cartaria.

Da sempre a fianco dei propri Associati, Assocarta  definisce e orienta la propria attività istituzionale in funzione delle diverse esigenze dell’Industria cartaria italiana allo scopo di rappresentarne i legittimi interessi e promuoverne lo sviluppo e la competitività.

I Soci di Assocarta coprono oltre il 90% della produzione italiana del settore.

Assocarta aderisce a Confindustria ed è interlocutore istituzionale nei confronti delle principali istituzioni politiche e amministrative nazionali, incluso il Parlamento, il Governo, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali.

Attraverso la Confederazione Europea dell’Industria Cartaria (CEPI), Assocarta rappresenta gli interessi del comparto e qualifica l’immagine del settore presso le Istituzioni Comunitarie e internazionali.

Assocarta, con Assografici e Acimga, nel 2017 ha costituito la Federazione Carta e Grafica, che rappresenta la filiera dai produttori di carta fino alle industrie grafiche, cartotecniche, trasformatrici fino ai produttori di macchine per l’industria grafica, cartotecnica e per il converting

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?