CHIUDI

17-21 novembre 2009

Dal 17 al 21 novembre le cartiere aprono i loro cancelli per mostrare alla cittadinanza il riciclo della carta. L'evento è organizzato da Comieco e Assocarta con il supporto delle altre organizzazioni della filiera. Come si riciclano la carta, il cartone e il cartoncino? Che fine fanno le migliaia e migliaia di giornali, sacchetti e scatole che ogni giorno vengono raccolti dai cittadini italiani in modo differenziato?

Riciclo Aperto Impianti dà una risposta a queste domande, mostrando a grandi e piccini, ai cittadini, al mondo dell’informazione, ai rappresentanti delle istituzioni e dell’industria ed agli operatori del settore la realtà del riciclo dei materiali a base cellulosica. Una realtà fatta di cartiere, aziende cartotecniche e piattaforme di selezione della carta che ogni giorno ricevono carta cartone e cartoncino e li portano a nuova vita, producendo nuova carta e nuovi imballaggi.

Per maggiori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.ricicloaperto.org

 

Scarica questo file:

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?

 
Print power
CEPI 2050
Premio OMI 2016
Associazione italiana Musei della Stampa e della Carta
Two sides - il lato verde della carta
Fondazione per lo sviluppo sostenibile