CHIUDI

Locandina Connext Federazione 768x432La Federazione Carta e Grafica sarà fra i protagonisti di Connext 2021, l’evento di networking di Confindustria in programma a Milano il 2 e 3 dicembre. In avvicinamento agli incontro fisici, la Federazione promuove per mercoledì 1 dicembre un webinar sugli imballaggi,  tema di grande attualità. La loro riciclabilità – per quelli in carta e cartone l’Italia con l’87% è campione d’Europa, in anticipo rispetto al target 2030 dell’85% – evolve grazie al design ecologico ed alla comunicazione che conferiscono al packaging un apporto in valore sempre crescente.

L’incontro online promosso dalla Federazione Carta e Grafica ha per titolo “La riciclabilità, dall’ecodesign alla comunicazione, per dare più valore all’imballaggio” e avrà inizio alle 9,30 dell’1 dicembre.

Qui il link per la partecipazione, che è gratuita e richiede di registrarsi come visitatore a Connext.

Il seminario affronta temi e strumenti a disposizione delle imprese per sviluppare e adottare imballaggi sempre più sostenibili e in linea con le richieste del mercato. Il cittadino è ormai particolarmente attento alla sostenibilità dei prodotti e dei materiali con cui sono imballati e carta e cartone presentano caratteristiche e valori intrinseci di sostenibilità, quali la riciclabilità e la biodegradabilità, che li rendono particolarmente adatti a soddisfare la domanda. All’ecodesign il compito di preservarli ed esaltarli garantendo al contempo l’innovazione tecnologica e lo sviluppo di nuove applicazioni.

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?

 
MIAC Innovation social award
Print power
CEPI 2050
Associazione italiana Musei della Stampa e della Carta
Two sides - il lato verde della carta
Fondazione per lo sviluppo sostenibile