CHIUDI

Martedì 23 settembre, presso la sede di Assocarta, si svolgerà la presentazione del “Premio OMI2014”, indetto dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa.

Il Premio OMI, alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy, attraverso uno dei principali strumenti della promozione di marca: la monografia aziendale.

La partecipazione al Premio è aperta a tutte le imprese che operano in Italia ed è possibile iscriversi fino al prossimo 13 ottobre 2014 (www.monografieimpresa.it/il-bando-2014).

Alla presentazione del 23 settembre interverranno: Massimo Medugno, direttore generale di Assocarta, Mario Magagnino, presidente e project leader dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, Biagio Longo, direttivo nazionale Ferpi, Tiziana Sartori, vice presidente e responsabile organizzazione e immagine di OMI.

 

L’idea di un premio alle monografia d’impresa nasce dalla volontà di seguire l’evolversi delle forme e dell’uso della narrazione aziendale nell’ambito della strategia di comunicazione dell’impresa, dando visibilità tanto alle aziende che investono in questi strumenti, quanto agli specialisti della comunicazione, siano essi agenzie, creativi o case editrici”, spiega Mario Magagnino, docente di comunicazione all'Università di Verona.

Per Massimo Medugno di Assocarta, “questo Premio rappresenta una eccellente vetrina per la filiera della comunicazione – dalle aziende ai creativi agli editori – cui il settore cartario e cartotecnico fornisce da sempre strumenti, tecnologie e materiali di qualità”.

Nel 2013, il Premio OMI è andato a Ballarini Paolo & Figli Spa, marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura, con il 75% del fatturato maturato all’estero,seguita da Vinavil Italia Spa (colla vinilica) ed Electrolux Appliances Spa (elettrodomestici).

L’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, fondato nel 2011, ha come scopo il monitoraggio, lo studio e la promozione delle monografie realizzate in Italia; il suo archivio, conservato presso l’Università degli Studi di Verona, dipartimento di Filologia, conta oggi circa 600 opere ed è affidato all’operatività di un gruppo di studenti dello stesso ateneo che ne curano la catalogazione e gli abstract da pubblicare sul sito monografieimpresa.it, alla sezione Archivio.

Il Premio OMI 2014 ha l’adesione della Presidenza della Repubblica e il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico, oltre che la collaborazione delle maggiori associazioni di categoria della comunicazione.

Per informazioni alla stampa:

Ufficio stampa OMI: Giovanni Landolfi, StampaFinanziaria, t 3407878304

Ufficio stampa Assocarta: Maria Moroni, t 3403219859

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?