CHIUDI

Il prossimo 10 marzo, Assocarta sale sul Treno Verde di Legambiente, alla stazione di Grosseto (ore 9.30-11.30) per raccontare il ciclo del riciclo della carta: dalla sua rinnovabilità alla raccolta differenziata, al riciclo con il suo re-impiego per produrre nuova carta. Ogni minuto, in Italia, si riciclano 10 tonnellate di carta, un contributo importante all’economia circolare della Toscana e dell’Italia.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Fabrizio Diolaiuti di RTV38.

Tra i relatori, oltre a Massimo Medugno di Assocarta che tratterà il tema del recupero e della gestione dei residui del processo di riciclo, Claudio Busca di Comieco che illustrerà i risultati e le prospettive della raccolta della carta a livello nazionale e nella regione Toscana e due buone pratiche territoriali della raccolta e del riciclo della carta: Cartiere Modesto Cardella (Andrea Bortoli) e Asm Rieti e Acsel Val di Susa (Alessio Ciacci).

L’incontro è aperto a tutti i cittadini e alle istituzioni e alla stampa presenti sul territorio.

Leggi il programma:

Ufficio Stampa Assocarta D.ssa Maria Moroni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   02 29003018

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?

 
MIAC Innovation social award
Print power
CEPI 2050
Associazione italiana Musei della Stampa e della Carta
Two sides - il lato verde della carta
Fondazione per lo sviluppo sostenibile