CHIUDI

Venerdi 9 marzo prossimo inizia il secondo semestre del Master in "Produzione della carta/cartone e gestione del sistema produttivo", promosso da Celsius, in stretta collaborazione con l’Associazione degli Industriali di Lucca, e diretto dal prof. Pierfilippo Marconi.

Con la seconda parte del corso prendono il via anche le lezioni condotte, per la quasi totalità, da manager e dirigenti aziendali su diversi temi di grande interesse per il mondo cartario.

Per consolidare il rapporto fra il mondo della formazione ed il mondo industriale e, soprattutto, per migliorare il servizio che Celsius offre ai giovani ed alle imprese della nostra provincia, anche quest’anno è stato deciso di aprire le porte delle aule anche a dirigenti, dipendenti e/o collaboratori aziendali che non siano iscritti al Master, ma che siano interessati a singoli moduli o lezioni di questo periodo.

Sarà infatti possibile per i lavoratori di questo settore frequentare i corsi in modo assolutamente gratuito.

I temi che saranno trattati in questo secondo semestre sono tutti inerenti le maggiori problematiche tipiche dell’industria cartaria quali, ad esempio, la progettazione dei macchinari, la gestione degli impianti, la gestione della qualità e l’analisi delle più moderne tecnologie applicate alle problematiche del settore.

Le lezioni si tengono nella nuova sede didattica di Celsius, in via Elisa, 63 nei giorni di venerdi e sabato, in modo da consentire la frequenza anche a coloro che sono inseriti nel tessuto produttivo della Provincia.

La specifica delle lezioni e il calendario con gli orari è disponibile sul sito internet del Master: www.mastercartalucca.it

Per tutte le informazioni, o per la iscrizione ai corsi, è possibile rivolgersi a Celsius, in via degli Orti, 8 a Lucca (tel e fax 0583/469729 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Leggi il calendario corsi:

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?