CHIUDI

Il prossimo 26 giugno 2017 (ore 14,30), presso l’hotel Melià di Via Masaccio 19 a Milano, si terrà l’ASSEMBLEA PUBBLICA della FEDERAZIONE DELLA FILIERA DELLA CARTA E DELLA GRAFICA che rappresenta i comparti industriali di Assografici (grafica e cartotecnica/trasformazione), Assocarta (carta) e Acimga (macchine per la grafica e cartotecnica). Aprirà i lavori il Presidente della Federazione Pietro Lironi con una relazione sugli obiettivi della nuova sfida federativa e sull’andamento 2016/2017 dei singoli comparti rappresentati dalla Filiera, che ricopre non solo un ruolo chiave nello sviluppo della cultura e del sistema Paese ma anche una posizione di rilievo nell’ambito dell’economia circolare.

Al risvolto formativo e culturale della carta e della sua Filiera sarà dedicato l’intervento di Vittorio V. Alberti-Professore di Filosofia presso la Pontificia Università di Roma dal titolo “La carta nella cultura e il suo ruolo per lo sviluppo umano integrale”.

Andrea Alemanno - Group Director di Ipsos Public Affairs illustrerà i risultati dell’indagine messa a punto da Ipsos “Il consumatore post crisi e gli orientamenti sociali al riciclo e all’economia circolare”.

Concluderà l’Assemblea il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Leggi il programma:

Per maggior info ed adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?