CHIUDI

Martedì 24 novembre, alle ore 16.45, si terrà in diretta streaming dalla Sala Pininfarina di Confindustria la presentazione del Rapporto Ambientale dell'Industria Cartaria Italiana, a cura di Assocarta e Legambiente.

Nel momento più difficile per l’Italia dal dopoguerra a oggi, l'industria cartaria viene confermata come "essenziale" ai bisogni di comunità e territori, oltre che "punto di snodo" per la circolarità e la sostenibilità dell'economia del Paese.

Per la prima volta, Assocarta e Legambiente presentano insieme un lavoro costruito a quattro mani (da Duccio Bianchi, di Ambiente Italia, e Massimo Ramunni, Vice Direttore di Assocarta) che racconta un settore industriale da sempre vocato alla sostenibilità della produzione e del territorio in cui opera e che non produce una commodity ma rinnovabilità, riciclabilità e riciclo.

L'evento, moderato da Enrico Fontana, giornalista della segreteria nazionale di Legambiente, sarà incentrato su questi temi e su performance, progetti e investimenti ambientali e di efficienza energetica del settore per la #rinascita del Paese nell’ottica del #RecoveryFund.

Interverranno Maria Cristina Piovesana - Vice-Presidente Confindustria con delega all'Ambiente, Stefano Ciafani - Presidente di Legambiente, Lorenzo Poli - Presidente di Assocarta. Conclusioni a cura dell'On. Roberto Morassut - Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente.

Per iscriverti clicca qui: https://confindustria-it.zoom.us/webinar/register/WN_MNk-x6KOSU-7MPJg8G65jQ

www.assocarta.it www.legambiente.it

 

 

 

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?

 
MIAC Innovation social award
Print power
CEPI 2050
Associazione italiana Musei della Stampa e della Carta
Two sides - il lato verde della carta
Fondazione per lo sviluppo sostenibile