CHIUDI

“LE FORESTE EUROPEE CRESCONO DI UN’AREA PARI A 1.5 MILIONI DI CAMPI DA CALCIO OGNI ANNO E LA CARTA CONTRIBUISCE ALLA LORO GESTIONE SOSTENIBILE” E' IL MESSAGGIO DELLA FILIERA DELLA COMUNICAZIONE SU CARTA RIUNITA IN TWOSIDES - IL LATO VERDE DELLA CARTA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

1° giugno 2011 - In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente del prossimo 5 giugno: “Le foreste: natura al vostro servizio” promossa dall’UNEP (United Nations Environmental Programme), la filiera italiana della comunicazione su carta* riunita in TWOSIDES: IL LATO VERDE DELLA CARTA ribadisce il suo impegno nella gestione sostenibile delle foreste al centro di una campagna informativa partita nei giorni scorsi.

TWOSIDES dimostra infatti, con dati riconosciuti da enti scientifici accreditati a livello globale, che la carta contribuisce alla gestione sostenibile delle foreste grazie all’impegno di tutta la filiera della produzione e della comunicazione su carta. Così le foreste europee crescono di un’area pari a 1,5 milioni di campi da calcio ogni anno equivalenti a 850.000 ha: sono aumentate del 30% dal 1950 ad oggi.

In particolare la gestione sostenibile delle foreste e la rinnovabilità della risorsa legno sono oggetto di due pagine pubblicitarie della campagna informativa TWOSIDES titolate LA CARTA FA IL TIFO PER LE FORESTE e LA CARTA FA CRESCERE GLI ALBERI già pubblicate e in corso di pubblicazione presso le principali testate quotidiane e specializzate.

Le caratteristiche di sostenibilità della comunicazione su carta sono riassunte nello slogan della campagna: NATURALE, RINNOVABILE, RICICLABILE: E’ IL LATO VERDE DELLA CARTA e potranno essere approfondite sul sito www.twosides.info dal quale sarà possibile accedere anche ai social network Facebook e Twitter.

*La filiera italiana della comunicazione su carta è riunita in Print Power Italy, un’organizzazione - coordinata da Assocarta - che si inserisce nel più ampio progetto europeo Print Power Europe al quale hanno aderito ben dodici Paesi europei.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

areasoci

 

Igiene, accettate compromessi?

 
Print power
CEPI 2050
Premio OMI 2016
Associazione italiana Musei della Stampa e della Carta
Two sides - il lato verde della carta
Print4All
Fondazione per lo sviluppo sostenibile