Il primo ministro francese ha annunciato il bonus cultura per i 18enni, prendendo spunto dal modello italiano, ma con una grande differenza: ‘Lo Stato dovrebbe intervenire per una parte molto limitata, il resto è finanziato da Google, Apple, Facebook e Amazon’, ha detto il presidente Macron. Prendere spunto da #18App, ma farlo finanziare, principalmente, dai giganti del web. Con questa idea in Francia nasce il bonus cultura per i 18enni annunciato dal primo ministro Edouard Philippe: 500 euro da spendere, come in Italia attraverso una piattaforma digitale, in libri, musica, concerti, cinema e per visitare musei e monumenti storici.Con una grande differenza rispetto al bonus cultura introdotto dal governo Renzi, finanziato con circa 300 milioni di euro di soldi pubblici. Macron, il ‘presidente delle startup’ un campus che punta ad ospitare mille startup e i venture capital) ha pensato bene di far finanziare gran parte del fondo dai provider internet e dagli Over the Top, come Google, Apple, Facebook ed Amazon.
(FONTE: https://www.key4biz.it/)
Nell’ambito del DMA (Association for Direct and Data Driven Marketing) http://awards.dmaitalia.it/ Awards Italia 2017, Assocom ha premiato con un riconoscimento speciale il Direct Mailing (in carta) realizzato da Print Power Italy www.printpower.eu/it ed inviato a una mailing list selezionata di decisori del marketing e della comunicazione con l’obiettivo di evidenziare l’importanza del DM cartaceo nell’ambito del marketing mix.
La versione italiana del DM realizzata a livello europeo da Print Power Europe è stata messa a punto da Print Power Italy con il supporto di Cartolinea, Relata e Poste Italiane. Print Power Italy è l’organizzazione italiana - coordinata da Assocarta- che, nell’ambito dell’organismo europeo Print Power, promuove la carta come mezzo di comunicazione efficace e sostenibile presso gli investitori pubblicitari.
Per maggior info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WORKSHOP ASSOLOMBARDA SULL’EFFICIENZA ENERGETICA
Il prossimo 13 luglio si terrà in Assolombarda un workshop sul tema dell’efficienza energetica, nuova leva di competitività e sostenibilità all’interno dei processi produttivi.
L’attenzione sarà riservata in particolare al profilo normativo e tecnologico dell’efficienza che sta attualmente attraversando una fase di aggiornamento e ridefinizione che si traduce al contempo in opportunità e criticità per i fruitori finali.
LEGGI IL PROGRAMMA:
Il prossimo 26 giugno 2017 (ore 14,30), presso l’hotel Melià di Via Masaccio 19 a Milano, si terrà l’ASSEMBLEA PUBBLICA della FEDERAZIONE DELLA FILIERA DELLA CARTA E DELLA GRAFICA che rappresenta i comparti industriali di Assografici (grafica e cartotecnica/trasformazione), Assocarta (carta) e Acimga (macchine per la grafica e cartotecnica). Aprirà i lavori il Presidente della Federazione Pietro Lironi con una relazione sugli obiettivi della nuova sfida federativa e sull’andamento 2016/2017 dei singoli comparti rappresentati dalla Filiera, che ricopre non solo un ruolo chiave nello sviluppo della cultura e del sistema Paese ma anche una posizione di rilievo nell’ambito dell’economia circolare.
Al risvolto formativo e culturale della carta e della sua Filiera sarà dedicato l’intervento di Vittorio V. Alberti-Professore di Filosofia presso la Pontificia Università di Roma dal titolo “La carta nella cultura e il suo ruolo per lo sviluppo umano integrale”.
Andrea Alemanno - Group Director di Ipsos Public Affairs illustrerà i risultati dell’indagine messa a punto da Ipsos “Il consumatore post crisi e gli orientamenti sociali al riciclo e all’economia circolare”.
Concluderà l’Assemblea il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
Leggi il programma:
Per maggior info ed adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.